Road stones, Rome
Immagini, fotografie, storie dalla civiltà, dalla città, dalla strada. Pictures, photos, stories from civilization, from the city, from the street.
martedì 26 luglio 2011
venerdì 22 luglio 2011
giovedì 21 luglio 2011
martedì 19 luglio 2011
sabato 2 luglio 2011
Kafka - fuggire altrove
Là dove ho vissuto ero rimproverato, giudicato, sconfitto; e fuggire altrove mi procurava una tensione estrema, ma non era fattibile, si trattava di una cosa impossibile, irraggiungibile con le mie forze, senza eccezione di sorta.
da Franz Kafka
"Lettera al padre"
venerdì 1 luglio 2011
Un fotografo transitivo e pendolare
Un fotografo transitivo e pendolare registra frammenti di realtà urbana, riportando dettagli altrimenti inutilizzabili e fornendo un quadro sconcertante e precario, in perpetuo equilibrio tra disgregazione e forza rigeneratrice. La pratica fotografica abbandona la perizia tecnica per sperimentare modalità basate sull'idea dell'azione cognitiva, l'indagine sperimentale non votata alla ricerca del metafisico quanto piuttosto alla riscontranza di strutture comuni nell'essere, avere, divenire. In pratica la banalità dell'agire quotidiano, la possibile reinterpretazione dell'archelogia contemporanea, o ancora un respiro prima di ricominciare a lottare.
Iscriviti a:
Post (Atom)